Alla base del successo del Gruppo Paterno c'è una gestione imprenditoriale di tipo misto, dove una famiglia effettua con rapidità le decisioni strategiche, mentre la traduzione operativa spetta ad un affiatato gruppo dirigente.

Tre fratelli, tre diverse aree di competenza: una visione trasversale che parte dalla guida commerciale e pratica dei punti vendita, alle iniziative di strategia e sviluppo dell’intero Gruppo, senza tralasciare la responsabilità della ricerca e sviluppo anche su mercati e territori internazionali. Un impegno operativo oltre che finanziario per la famiglia, che ha scelto di dedicare tutte le migliori risorse al Gruppo che porta il suo nome.

Focus delle attività è Eurobrico S.p.A., che si presenta su grandi superfici, con la vendita di prodotti per la casa e il fai da te. Attorno ad essa gravitano le attività immobiliari con l’egida del marchio Euro immobiliare e quelle logistiche rappresentate da Eurotransport, con l’obiettivo di fornire il necessario supporto strutturale e operativo.

Nella logica dell'attenzione e dello sviluppo del territorio in cui opera Eurobrico, spiccano la Società Agricole Maso Paterno, una realtà produttiva organizzata secondo criteri avanzati, tenendo conto delle esigenze economiche e di profitto, senza tralasciare il rispetto della natura, e le attività legate allo sviluppo turistico, in società con la P.A.T (Provincia Autonoma di Trento), con le Funivie Lagorai.